venerdì 11 gennaio 2013

Grillo vuole i fascisti nel M5S e l'antifascismo "non gli compete"

Grillo: ''Se Casa Pound vuole entrare nel M5S, non vedo problemi oggettivi''



[Già commentato qui]

"Avete idee condivisibili, alcune più, alcune meno. Ma se un ragazzo di Casa Pound vuole entrare a far parte del Movimento, non vedo problemi oggettivi". 
Lo dice Beppe Grillo al candidato alla Regione Lazio per Casa Pound Italia. Riuniti di fronte al Viminale per la presentazione del simbolo elettorale, al leader del M5S viene chiesto se si considera un antifascista: "È un problema che non mi compete, questo è un movimento ecumenico, se un ragazzo di Casa Pound volesse entrare nel Movimento Cinque Stelle e ha i requisiti, ci entra". E ancora: "Questa è democrazia". Poi scambia con il candidato di Casa Pound alla Regione Lazio alcune idee di politica economica: "Non possiamo non essere d'accordo sui concetti". 
E conclude: "C'è una violenza che sta per esplodere. Lo Stato deve prendersi in mano l'energia, non le multinazionali. Deve gestire sanità, strutture, scuola, autostrade, informazione. Noi siamo la controparte strutturale del Palazzo: sto parlando con te che sei un esponente di estrema destra, ma sembri un delegato del Movimento Cinque Stelle

[Ergo: i delegati del M5S sembrano uguali ai rappresentanti dei partiti di estrema destra.
Grazie Grillo!] 

Fonte: Repubblica

--------------------------------------------------------------------

Grillo e Casapound

Postato da Pallacorda il 10 gennaio 2013

Guardate tutto il video, anche se vi anticipo che è l’ultima frase, proprio agli ultimi secondi, la più bella.



Ma noi lo sapevamo già.
Adesso contestualizzate questo, adepti.

[Da notare anche la frasetta da spot elettorale di Casapound: "La prossima volta che voti, falli piangere (i politici)". Ricorda qualcosa?

Chi è che copia chi? 
O in realtà è proprio che con la cosidetta "antipolitica" ci hanno sempre e solo campato vecchi e nuovi fascismi (pensiamo all'Uomo Qualunque ma anche ai primi Hitler e Mussolini) sempre diretti dall'alto da super ricchi, industriali, banchieri e uomini dell'alta finanza?

Sarà un caso che anche Monti sta portando avanti una propaganda elettorale anticasta e antipolitica, mentre invade le tv e promette meno tasse, alla Berlusconi? 
Ma chi c'è dietro a Monti?
Chi c'è dietro Casapound? Chi è che l'ha finanziata in tutti questi anni? 
Perchè proprio adesso attaccano (o fanno finta di attaccare) quella stessa area politica di centro-destra che per tutti questi anni li ha sostenuti?
Sicuri che gli scopi di Grillo e Casaleggio corrispondano agli interessi degl'italiani?

In realtà tutta questa gentaglia sta dalla stessa parte, condividono la stessa cosa: sono contro i cittadini e la democrazia dal basso.]

P.S.: notizia Huffington Post sull’argomento.




Tra i commenti:

Dall'osservazione del video, deduco che Grillo, non potendo allearsi con CasaPound (perchè ha dichiarato ai quattro venti che non farà mai un'accordo con nessun partito e perchè CasaPound è esplicitamente un movimento ideologico di stampo fascista), sta invitando Di Stefano a sciogliere CasaPound e a confluire, insieme ai suoi iscritti, nel M5S. E' un'OPA verso CasaPound in blocco.
Noto anche che c'è un commentatore del fq che sta cambiando la chiusura tipica grillesca. Da 'Svegliatevi! W M5S' è passato a 'Svegliatevi! W l'Italia'. In più di un commento. Sapete quale movimento usava chiudere un comizio con 'W l'Italia'?
Vi mostro un filmato.
http://espresso.repubblica.it/...

[E' ormai chiaro che i grillini con le idee più vicine a Grillo e Casaleggio si stiano sempre più palesando per quello che realmente sono. 
Tutti i grillini con idee più democratiche e vagamente di sinistra stanno invece venendo epurati o se ne stanno andando di loro spontanea volontà.]
La chicca berlusconiana( dove il revival di ieri sera ) ci voleva:

Notizia fresca fresca.Dopo queste sparate conosco un gruppettino di grillini antifascisti che se ne vanno sbattendo la porta.Sono 4 o 5...ma 4 o 5 qua, 4 o 5 la...
ce ne hanno messo di tempo: non è proprio la prima volta che il movimento si mette in continuità con casapound
vero, ma prima erano i fedeli, ora è il loro Guru che si espone...il solco è tracciato ;)



fcoraz
Le argomentazioni sono identiche.
http://www.casapounditalia.org...



TRR
La strategia difensiva è: "quelli di casapound hanno montato il video ad arte!": Penso sia appropriato un liberatorio GOMBLODDOOOO!!!11!1!

[Come se Grillo non avesse davvero detto che l'antifascismo non è di sua competenza, che i militanti di Casapound sono benvenuti nel M5S se incensurati e se fanno finta di condividere le idee del M5S,  e che i militanti di Casapound sembrano come quelli del M5S.

Per la cronaca, se avete tempo da perdere, qui trovate i famigerati video integrali fatti dai grillini, che non cambiano nulla della sostanza, le frasi sono quelle e basta.]
Comunque a guardarlo bene...
http://www.beppegrillo.it/imma...
...effettivamente sembra il prode alleaten Galeazzo Musolesi.
Sul blog di Grillo in tanti iniziano a parlare di "contestualizzare", di "guardatevi il video anziché credere a tutto" e di "il M5S non è né fascista né antifascista, sta ai meetup vedere se una persona è giusta o no".
Ogni giorno c'è una cinghiamattanza nuova da quelle parti.



Michael Seebach

"Sta ai meetup vedere se una persone è giusta o no". E poi a grillo vedere se i meetup hanno ragione o no (ogni riferimento a Favia e Salsi è puramente casuario).
Se non ci avesse pensato Pallacorda o ConteZero il pezzo su questa memorabile uscita del guru lo avrei fatto io intitolandolo "Duck test",
« Se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra. »
Su uno (a caso) fa spesso il saluto fascista, se spesso urla 'Italiani!' come faceva il duce e fa discorsi da fascio sfrenato, allora probabilmente è proprio fascista.
Con i clippini, le foto e i link relativi naturalmente
Continuate a contestuazlizzare cari grullini, continuate a dire che Grillo non è di destra e che non sono fasci coloro che continuano ad andargli dietro (perchè chi non lo è lo ha salutato da un pezzo).
Voglio vederli i commentatori continuare a usare ironicamente il termine fassista per ironizzare sulla definizione di Bersani.



Der_Mario  
Guarda come se la suonano e se la cantano...
Adesso voglio proprio sentirli quelli che mi dicono che mi sbaglio, che la vera sinistra è il mov.sociale5stelle. Io l'ho sempre detto che puzzano di fascismo.
Sono-assolutamente-commosso.
Quando a settembre per me è cominciata questa avventura nel blog avevo tante incertezze, perché diciamolo chiaramente: ho 23, non il massimo dell'esperienza. Tra i miei amici ero l'unico che mostrava sospetto verso quella strana e perversa idea pseudo-democratica che Grillo decantava nelle piazze.
Conte, Pallacorda, Catia, Caprone ma tutti, dico proprio tutti, anche gli ultimi arrivati, siete stati sostegno e consiglio più di quanto immaginate.
Ecco, vedo il video in questione e vedo una scelta che non ho fatto, e vi ringrazio.



Massimo011  
Io spero solo che molti simpatizzanti grillini si riprendano la loro 'sovranità cerebrale'....dopo aver visto un filmato così.
Mai sentito parlare di fuga dei cervelli?
E' più comune di quanto si pensi, solo che i corpi sono rimasti qui.
La follia stellata è una roba che ti manda in pappa il cervello, non a caso riguardi Casapound e pensi - vabbè, però alla fin fine non sono così male, lottano contro il sistema - e quando meno te lo aspetti... puff! sei fascista!
Certo, davanti allo spettacolo che viene offerto dai partiti, Grillo può ingannare, all'inizio, ma basta informarsi e ci si accorge di che pasta è fatto. E' per quello che penso che in questo momento sia la minaccia alla democrazia più grave, peggio di Berlusconi, per capirci. Sono molto contento che le nostre osservazioni servano ad aiutare le menti pensanti come la tua (anche se mi pare che nel tuo caso avevi già fiutato la puzza di fregatura da un pezzo).



Giuseppe Di Lorenzo 

Ero l'unico ad esprimere perplessità sul V-day della classe, e forse forse della scuola. Non è che mi sentissi un genio insomma. Poi l'avvento degli stellati non mi sembrava così diverso da i primi quindici minuti dell'Armata Brancaleone. Però erano tutti lì ad elogiarlo, i suoi vaffa... le sue invettive a tutto e a niente, quel programma che fa sembrare progetti di missilistica le istruzioni dell'ovino Kinder.
Leggervi sul Fatto, e poi qui, è stato abbastanza educativo per comprendere la fonte di quel puzzo che sì, avevo fiutato, ma non avevo ancora visto in faccia.
ciao caro morettino, hai ragione grillo è pericoloso, perchè la sua è una setta e gli adepti non ragionano, hanno solo la fede che conta per loro e questo sinceramente spaventa, già lo abbiamo detto altre volte. baci catia

------------------------------------------------

Commenti da Youtube:

è giusto che il movimento sia aperto, ma se Grillo ha intenzione di accettare "fascisti di terza generazione" (illegali secondo la costituzione), quelli che nelle nostre città sono tuttora famosi come gambizzatori, provocatori, omofobi, allora Grillo perde ogni credibilità; rinunciare a parlare con Ingroia e fare il piedino a Casa Pound? mi spiace ma il M5S sta cadendo a pezzi solo per strappare qualche punto percentuale, DELUSIONE MASSIMA

Sul manifesto del M5S non traspare nulla dell'ideologia del movimento e quando si arriverà al punto di prendere posizioni ufficiali su questi temi non si può sapere se saranno in linea con quelle di casapound o con le tue. Quel poco che è emerso fin'ora (razzismo negli spettacoli pre-movimento, dichiarazioni contro i rom, polemiche sulla cittadinanza ai nati in italia, reticenza assoluta sull'omosessualità). e adesso l'antifascismo "non è di mia competenza" non promettono niente di buono.

se per voi l'antifascismo non è una discriminante state bene così, se franco freda o mario corsi si vogliono iscrivere ve li prendete? non hanno condanne, vanno bene, no?

Grillo sei un pezzo di merda . Fuori dal parlamento .

l'ho sempre detto che grillo è un coglione ed infatti solo un coglione dialoga coi fascisti, nn so se velo ricordate ma pochi mesi fa questi fasci di merda hanno fatto una strage di Senegalesi qui a Firenze.......dovrebbero esse tutti appesi a testa in giu' questi fasci di merda!!!!!!! E PURE STI STRONZI DI GRILLO E MOVIMENTO 5 STRONZIDIMERDA

Prima quel video orrendo "chi fa domande fuori dalle palle",
adesso l'appoggio a casapound
Beppe, se stai lavorando per distruggere il Movimento dillo chiaramente, ce ne fondiamo un altro da soli, mi sa che è ora
 
Loro sì e Favia e Salsi no?? Ma diamo i numeri????
"L'antifascismo non è un problema che mi compete"?
Beppe Grillo, lo chiedo seriamente, ma stai di proposito tentando di distruggere il Movimento?
se non ci sarà una presa di distanza netta, assoluta e irrevocabile da Casapound, da qualsiasi formazione neofascista o simile e dalle loro posizioni, questo Movimento non avrà più il mio appoggio, ma credo neanche quello di tantissimi altri

se se, confronto democratico COI FASCISTI.

Vaffaculo sono sempre più deluso da Beppe.. ha immerdato tutto il M5S .. stanno perdendo una sacco di voti per colpa sua e il PDL è in rimonta. GRILLO STAI ZITTO FAI SOLO DANNO AL MOVIMENTO
CASAPOUND è MERDA!! MERDA PURA! Violenti bastardi aggressori!

---------------------------------------------------------

Aggiornamento del 25 gennaio:

[ Fortunatamente molti grillini della prima ora, ingannati dalla falsa retorica anti-sistema e falsamente di sinistra di Grillo (come i dimissionari Paluan, consigliere comunale di Carpi, e Marco Giustini, consigliere del XVI municipio di Roma),  si sono dissociati.
 
S'inizia grillini a sinistra e si finisce fascisti a destra. Ma qualcuno finalmente dice no.

Di seguito una selezione di articoli:

13 gennaio: Rivolta 5 Stelle contro Casapound
12 gennaio: A Grillo vanno bene anche quelli di Casapound
11 gennaio: Il populismo di Grillo abbraccia Casapound
12 gennaio: Si dimette il consigliere Paluan
25 gennaio: Paluan lascia il consiglio comunale
11 gennaio: Consigliere comunale se ne va dai 5 stelle
14 gennaio: Marco Giustini lascia il M5S di Roma
25 gennaio: “Grillo addio, serve un nuovo M5S”

Purtroppo Marco Giustini, come conviene ad ogni grillino (è inutile, qualcosa che non torna ci deve sempre essere, manco a farlo apposta), ce lo ricordiamo anche per questa performance straordinaria:

Movimento 5 Stelle contestato, accusano i troll  (24 settembre 2012)

Ohibò! Prima o poi qualcuno almeno rinsavisce! ]