sabato 1 settembre 2012

Il mistero del Vaffanculo

In questo momento è in evidenza sul blog di Beppe Grillo un commento dal titolo Fassino, il gentleman di Torino.
maxpowertorino scrive:
Durante la discussione di una interpellanza, finita la risposta di Fassino, prende la parola la consigliera Appendino. Dopo qualche secondo, il Sindaco la disturba parlandole sopra. Lei non si fa mettere i piedi in testa e pretende di non essere interrotta. Lui la prende male e la manda a fan****. Alla fine dell'intervento esce dall'aula visibilmente innervosito. Lesa Maestà?
A dimostrazione dell'accaduto c'è anche un video su YouTube nel quale però al momento della scurrilità di Fassino non si sente nulla ma si legge solo una scritta sovraimpressione Fassino: fuori microfono "Ma vaffanculo".

A parte il fatto che la scritta è grammaticalmente inesatta ma la notizia è il vaffanculo di Fassino o il fatto che i grillini torinesi dicano che Fassino abbia detto vaffanculo? Risulta strano poi che un movimento nato nelle giornate dedicate al Vaffanculo (V-day) ora si scandalizzi quando la casta, considerata sempre così distante, comincia a usare il linguaggio del popolo.




***Aggiornamento del 25/8: Fassino dichiara "non ho mai pronunciato quella parola" ***

[Infatti nel video c'è scritto che Fassino avrebbe detto «Vaffanculo» fuori microfono, quindi non si sente e il video non testimonia nulla. Come al solito aria fritta, solo propaganda.

Peccato perchè sarebbe ora che i grillini provassero ogni giorno il metodo Grillo sulla loro pelle, magari si accorgerebbero del perchè delle critiche a Grillo. E quindi un pò di vaffanculo non guasterebbero].

Fonte: Militanza Precaria

Tra i commenti:

In effetti la critica appare proprio pelosetta, visto da chi arriva..
Ah ah Fassino e' sempre stato uno dei dirigenti migliori del suo partito lo dimostra ancora una volta con suo V-minute