lunedì 3 settembre 2012

DANIELE LUTTAZZI : PLAGIO DI MASSA DI BEPPE GRILLO

Posted on  
QUESTO VIDEO VA ASCOLTATO FINO IN FONDO STANDO ATTENTI A TUTTE LE PAROLE DETTE
Il plagio è un fenomeno psicologico nel quale una persona subisce una manipolazione che ne influenza in modo determinante il comportamento e la personalità. Modifica anche la percezione di se stessi, quasi una sostituzione definitiva dei propri pensieri con altri, diversi, che altrimenti non farebbero parte della sfera emotiva e personale dell’individuo. E’ un processo che se non viene interrotto in un tempo fisiologico preciso potrebbe diventare irreversibile.
Secondo alcuni studiosi, il plagio, nella sua indeterminatezza semantica, sarebbe sostanzialmente un sinonimo di “manipolazione mentale” o “lavaggio del cervello”
Presentiamo un video con l’intervista di Daniele Luttazzi ,una fra le grandi menti italiane a nostro parere,parla del plagio che Beppe grillo attua attraverso la satira. Metti insieme un’uomo Marketing (casaleggio associati) aggiungi simpatia, populismo, qualunquismo,verità assolute e crei il MOVIMENTO 5 STELLE. Allo scopo servono facce nuove, pulite, possibilmente giovani .

Luttazzi su 'Decameron' e sui V-day di Grillo (14NOV2008) 
[Si parla di Grillo dal minuto 5:10 al 7:48]

Vi capita mai di parlare con un “grillino” spesso troverete risposte nelle parole DEVOTO, ADEPTO.
Fra le tecniche più riconosciute cè il nascondersi e non partecipare a nessun dibattito o confronto,nelle parole di Luttazzi si riconosco perfettamente queste tecniche da parte di Beppe Grillo.
Per un’attimo ascoltare le parole di Grillo,senza partecipare emotivamente allo spettacolo .
Se ti arrabbi per alcune testimonianze fatte nei confronti di Grillo ,se ti senti attaccato,se senti un complotto nei tuoi confronti o nei confronti del MOVIMENTO 5 STELLE ,fatti delle domande .Noi siamo solo cittadini che abbiamo fatto riflessioni che ancora magari non hai fatto .
[Vedi anche articolo "Il cosa e il come" di Daniele Luttazzi]
 
Fonte: Movimento revolution