mercoledì 8 agosto 2012

Prontuario delle risposte del ‘grillino’ indignato a una critica al M5S

 luglio 24, 2012

Affermazione:

L’esponente A del MoVimento 5 Stelle ha fatto l’errore a.

Prontuario delle risposte del ‘grillino’ indignato all’affermazione critica nei confronti dell’esponente del MoVimento 5 Stelle:

Ma anche nella città X hanno fatto lo stesso. Attendo la tua condanna del sindaco di X, giornalista in quota y.

Come mai quando a compiere l’errore a è stato il politico B del tuo partito/giornale non hai detto niente?

Ma a vale soltanto nelle circostanze x,y,z. Non sai di cosa stai parlando. E tu saresti un giornalista?

Non è un errore, l’esponente A del M5S ha fatto benissimo.

Hai sposato la linea di C (politico del Pdl/Pdmenoelle)?

Preferisci gli errori che hanno fatto in passato i partiti (Pdl, Pdmenoelle, uno qualunque tra gli altri)?

Ci sono cose più importanti dell’errore a. Per esempio, cambiare il Paese. E solo il M5S può farlo.

Questa è una campagna atta a denigrare il M5S, l’unica alternativa alla Casta.

Ma vaffanculo, vergognati a fare propaganda al tuo partito di servi e ladri!!!

Il sindaco a 5 Stelle non ha mai commesso l’errore a che gli attribuisci. Sei da querela.

Smettetela giornalisti servi dei politici di calunniare a tutto spiano sapendo di scrivere il falso.

Il M5S è lì, caro giornalista in quota y, e devi imparare a conviverci.

Il problema di chi scrive che l’esponente A del M5S ha fatto l’errore a – e del suo capo che glielo ordina – è che c’è ancora gente che ragiona con la sua testa e si informa in Rete. Siete morti, e neanche ve ne accorgete. Sveglia!

Paura di Grillo, eh?

(Il prontuario serve a stimolare la fantasia dei ‘grillini’ indignati per le critiche – una qualunque critica – al M5S: essere insultati sempre allo stesso modo, dopo un po’, viene a noia. Naturalmente non tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle sono ‘indignati’ e producono risposte di questo tipo. Allo stesso modo, sono conscio che agli attivisti del M5S dia fastidio farsi chiamare ‘grillini’. Se non ho incluso un prontuario delle risposte ragionate alle critiche al M5S – ne ho ricevute svariate, in questi mesi – è perché non c’è un prontuario per le risposte ragionate. E se ho scelto di usare ugualmente il termine ‘grillini’ è perché conto di ampliare il prontuario nei commenti.) 

Fonte: Il Nichilista


Tra i commenti:

  1. Marco Pau ha detto:
    serve anche a portare un po’ di visite in più :P

    • Fabio Chiusi ha detto:
      Vedi, mi hai già ricordato di tutti quelli che mi hanno accusato di scrivere del M5S solo perché «fa contatti». Sta funzionando.

  2. Stelio ha detto:
    Tanto tempo fa lessi una frase illuminante: “ci sono solamente due categorie di persone, chi pensa con la propria testa, e chi dice che pensa con la propria testa”.
    In quasiasi movimento si accoda sempre una massa di persone “bisognose” di una linea, di risposte preconfezionate, di nemici facilmente individuabili, di uno spirito corporativo ed esclusivo. Possono essere un partito, una bandiera, una chiesa, una borsa, una loggia, una squadra.
    Pur essendo un simpatizzante del M5S, non posso non avvertire in taluni seguaci una sorta di idolatria acritica, [...]

    • kmatica ha detto:
      Perchè vivere in un paese in cui tutti i partiti si dichiarano democratici non equivale forse a vivere in un regime dittatoriale, blando certo, ma sempre monopartitico e autoritario ovvero in una dittatura della maggioranza?

      • Stelio ha detto:
        E’ ben strano che, in una democrazia, i partiti sentano la necessità di dichiararsi democratici. Non è certamente un bel segnale. O non siamo in una democrazia compiuta, e quindi esistono dei partiti “democratici” che intendono realizzarla, oppure ci sono nell’agone politico dei partiti “antidemocratici”. In entrambi i casi la faccenda è preoccupante in quanto i partiti “democratici” potrebbero fallire nel loro nobile intento (e quindi resteremmo in una democrazia fasulla, di facciata), oppure potrebbero vincere i partiti “antidemocratici”, e allora addio (nel senso che emigro).
        Secondo me non siamo in una dittatura della maggioranza, bensì in una dittatura dei paraculi e degli ignavi, dei cointeressati e dei beoti, una dittatura ben più difficile da abbattere di quelle del passato, in quanto schiera sterminati reggimenti di spiriti amorfi disposti a pagare per servire, ciechi e sordi a ogni visione men che egoistica del futuro.

  3. Il fanatismo è una pietra fondante della socialità umana. L’uomo funziona bene quando agisce come un branco ed in un branco c’è sempre un leader che ispira gli altri.
  4. Vuoi un prontuario VENTENNALE delle cazzate che ci propina il TUO regime ??? Non hai che da scegliere.
    A mia insaputa.. giudici comunisti…è esattamente il contrario di ciò che intendevo dire… lo faccio per il bene del popolo…. conflitto di interessi? non mi riguarda…. chi? grillo l’antipolitico?…..i grillini? ma che caxxo ne sanno……è tutta colpa del governo precedente……… sono un perseguitato…..non metto mani nelle tasche degli italiani…..la prossima settimana si parlerà di diminuire il numero dei parlamentari…. l’altra quella delle provincie…. sistemeremo Napoli in 15 giorni…. non accetto domande da lei…..lei ha frainteso le mie parole…..
    Può bastare solo come esempio? Ne ho per 20 anni !!!!
    NON TI FIDAR DI COLUI CHE DI FRONTE ALLA MONTAGNA DISCUTE DEL PETALO DI FIORE.

    • armintstark ha detto:
      Eccolo qua, stavamo giusto parlando di questo. :)

  5. Questo prontuario è così spaventosamente uguale a quello del pidiellino o (e dai che ritorna) forzista.
    La politica sembra diventare sport, i partiti le squadre. E le squadre hanno tifosi che, quando non posso argomentare circa la superiorità dell’uno sull’altro, insultano o negano.
    Urlare, piuttosto che parlare.


  6. La gauche au caviar se non fa perlomeno un post al giorno contro il m5s non è contenta. Vogliono combatterci sul nostro terreno. Ridicoli, questo nichilista poi… poverino. Se la tira a blogger e crede che sia la strada giusta per continuare a non fare un cazzo e vivere di sussidi.
    PS: il mondo è cambiato è voi radical chic non ve ne siete come al solito accorti. Ci vediamo in parlamento. ne vedrete delle belle.

    • Fabio Chiusi ha detto:
      Abbiamo un vincitore!