mercoledì 8 agosto 2012

Genova: Bar a 5 Stelle - Arrestata la titolare, consigliera grillina. Al bancone del suo bar si spacciavano caffè a cappuccini, ma anche un vasto assortimento di droghe

06/08/2012

Genova - Oltre al cappuccino e ai cocktail la titolare forniva ogni genere di droga. Un vero e proprio bazar con le sostanze suddivise in scatole dai diversi colori. Il cliente poteva così ordinare un caffè e qualche grammo di cocaina, o di hashish, marijuana e anche anfetamine, come la Mda, potente sostanza allucinogena e “sorella” della più conosciuta Mdma.

Ma quel supermarket della droga, camuffato da bar, è stato bloccato dagli agenti del commissariato di Sestri Ponente che mercoledì sera, dopo alcune settimane di indagini, hanno arrestato la proprietaria del negozio: si tratta di Diletta Botta, savonese di 36 anni, residente a Genova da tempo, consigliera municipale del Movimento 5 Stelle nel Municipio Ponente. L’arresto della Botta è stato convalidato nel primo pomeriggio da Massimo Cusatti, giudice per le indagini preliminari: la donna è stata trasferita nel carcere femminile di Pontedecimo.

Nel video (dal minuto 34), la presentazione della Botta durante la recente campagna elettorale, ad opera del Guru Beppe Grillo in persona. La Botta è la tizia con la giacca a vento che spiega, sinteticamente, di essere "scesa in campo" (col Mò Vi Mento a 5 Stelle, micacazzi), perchè stufa di tutto lo sporco che c'è nella politica altrui. Esilarante...



Il comunicato del Mò Vi Mento a 5 Stelle - Beppe Grillo ha pubblicato sulla sua pagina Twitter il link a un comunicato della sezione genovese del partito , in cui si esprime «sgomento per l’arresto di Diletta Botta» e si ricorda che la donna «come tutti i cittadini che hanno concorso alla recente competizione elettorale, ha partecipato alle attività del Movimento e ha presentato il certificato penale immacolato».
Poco prima delle 18, Grillo ha “twittato” di nuovo: «Una consigliera municipale del M5S di Genova è stata arrestata per spaccio di droga ed è stata quindi allontanata immediatamente dal M5S».

Il locale è “Il solito posto”, in via Molfino. Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte di residenti che avevano notato uno strano via vai da quel bar. Così, gli agenti la scorsa sera si sono presentati alle porte del locale. Ma quando la titolare li ha visti entrare, si è subito innervosita e ha iniziato a trafficare dietro il bancone. I poliziotti, così, hanno iniziato a perquisire il bar, trovando un vero e proprio supermercato della droga: oltre sette grammi di cocaina, tre grammi di Mda, 13 di marijuana, e uno di hashish.

A dare forza all’accusa di spaccio, anche un bilancino di precisione, con tracce di stupefacenti e alcuni sacchetti della spesa con ritagli circolari, ritagli usati per confezionare le singole dosi.

Gli agenti hanno anche sequestrato 845 euro in contanti, con ogni probabilità frutto dell’attività di pusher. La donna, è emerso dai controlli, nell’intera giornata di mercoledì, aveva incassato poco più di 82 euro, come registrato dagli scontrini emessi. Se quella somma non dovesse essere il provento dello spaccio, allora per la titolare ci sarebbero altri guai. Avrà mica fatto del nero? Si sarà “dimenticata” di battere qualche scontrino?

Il locale adesso rischia anche la chiusura. I dirigenti del commissariato, infatti, chiederanno al questore Massimo Mazza di potere applicare il Testo unico sulla pubblica sicurezza: in quel locale si spaccia ed è frequentato da gente pericolosa? Allora si può decidere di abbassare le saracinesche per un periodo di tempo determinato.

Grillo-ago.2012...quindi, tutti tranquilli... il Mò Vi Mento è a 5 Stelle, e il Guru in persona, prima di accettare le candidature, si fa mandare un certificato penale... Basta? No, evidentemente, perchè chiunque non sia ancora stato beccato, o non sia stato condannato, può esibire un certificato penale bianco, che più bianco non si può, neppure col candeggio. 

Se Grillo vuole fare una scommessina, potrei mandargli una cassa di certificati penali immacolati di gente che lui, nel corso degli anni, ha pesantemente insultato sul suo blog, tacciando a vario titolo di indegnità. Non so se riuscirei ad inviargli anche un SUO personale certificato penale immacolato, visto che è stato condannato per triplice omicidio colposo... Non saprei dire se ha goduto del beneficio della non iscrizione...

Ma il punto non è questo... Il punto è che se l'unico, auto-certificato MòViMento a 5 Stelle seleziona il suo ceto politico con questo tipo di strumenti, come predichiamo da un pezzo, è un movimento nato già in stato di avanzata putrefazione. Requiescat in pace. Tafanus

Droga al Bar a 5 Stelle: parlano i grillini
Fonte: Tafanus

Tra i commenti: 

merlino ha detto...
Grillo ha ammazzato 3 persone? Non l'avrà mica fatto apposta!
E,poi ,in politica tutto è permesso.
I delinquenti sono SEMPRE gli altri.Lui è una gran brava persona.
Non vedete come fa ridere?

jonwain ha detto...
hei genio perche non ci parli dell'alleanza del bersani con quel sant'uomo di casini?
e già che ci sei dicci pure che si dicevano il napoletano e il mancino,due sinistri figuri...............
la botta è stata cacciata all'istante dal movimento,invece penati?e bassolino???
dai genio facce ride.......

Tafanus ha detto in risposta a jonwain...
Vedi, jonwain, se tu fossi leggermente meno cretino, prima si sparare queste minchiate, ti saresti accorto che al problema "alleanze" ho dedicato un post intero appena tre giorni fa. Ma dato che SEI così cretino, ti do un aiutino:
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2012/08/la-foto-ingiallita-e-strappata-di-vasco-pronta-per-la-scatola-delle-scarpe.html
Di Napolitano e Mancino non saprei cosa si sono detti, visto che non sono in possesso delle trascrizioni delle intercettazioni (illegali). Non ci faresti un copia&incolla, visto che tu invece sembri saperla lunga?
Penati: Si è dimesso dalla sua carica di capogruppo. Per le dimissioni da consigliere, sempre nell'ipotesi di scuola che tu non fossi cretino, sapresti che glielo abbiamo già chiesto.
Infine su Bassolino: se non fossi il solito cazzaro grillino che sa usare internet solo per dire "oh yes!" a Grillo, ti sarebbe bastato andare su Wikipedia (mica sulla Treccani!) per scoprire che Bassolino ha avuto diversi rinvii a giudizio, diverse condanne nei primi gradi di giudizio, dalla magistratura e dalla corte dei conti, e nessuno nel PD che abbia blaterato di complotti della magistratura, o che si sia schierato in sua difesa.
Poi, se hai tempo, spiegaci come sia potuta finire nel tuo partito una spacciatrice di cocaina, con tutti i controlli morali di grillo e della Casaleggio. E magari ricordaci qualcosa sui sette anni di evasione fiscale di grillo, e del suo triplice omicidio colposo. Solo se hai tempo, per carità...

claudio r. ha detto...
[...]
Non so se qui l'ho scritto e se l'ho scritto lo ripeto: pretendere da un grillino grilletto risposte dettate dalla logica e dalla razionalità sarebbe come cercare di convertire Benedetto XVI al marxismo-leninismo.

Gufotriste ha detto...
E alla faccia della tanto strombazzata trasparenza:
Arresto Diletta Botta, il Movimento 5 stelle vuole tutto “in diretta” ma i panni sporchi li lava al chiuso
http://www.genova24.it/2012/08/arresto-diletta-botta-il-movimento-5-stelle-vuole-tutto-in-diretta-ma-i-panni-sporchi-li-lava-al-chiuso-37554/


dimenticata ha detto in risposta a Gufotriste...
Riporto l'articolo linkato:
“Il movimento ha deciso di non aprire al pubblico quest’assemblea – spiega il capogruppo del M5S in consiglio comunale Paolo Putti – per evitare che una persona, che certamente ha sbagliato..."
una persona, che certamente ha sbagliato: io sono un genitore e non definirei MAI un pusher
"una persona che sbaglia". Non so se ho ragione, ma per me è una persona pericolosa (per gli altri, non solo per sé come invece può esserlo un tossicodipendente, se non commette reati per procurarsi la dose).
Ma cosa ci possiamo aspettare da gente abituata dal Guru ad ogni forma di sfottò, di urla, parolacce, aggressività? No, non è così? ah, è vero, è una persona che ha sbagliato...

Tafanus ha detto in risposta a dimenticata...
...persona che sbaglia??? Mi ricorda tanto, questa frase, quella in uso in certa sinistra, per fortuna ravveduta - seppur con un certo ritardo - che definiva i primi brigatisti "compagni che sbagliano".
Ma Grillo non deve, non può sbagliare! Egli è infallibile, e inoltre ha il supporto della Casaleggio. Ma questa come cazzo l'avranno selezionata?

Alessandro ha detto in risposta a Tafanus...
"Salve vorrei candidarmi per il movimento"
"Esperienza politica?"
"Zero"
"Esperienza di amministrazione pubblica?"
"Zero"
"Chi ha votato alle ultime elezioni?"
"Non ho votato, sono tutti uguali e ci sommergono di tasse. Che poi fanno storie perchè non si batte uno scontrino e loro tanto si mangiano tutto"
"Scontrino? Che lavoro fa?"
"Sono una barista"
"Benvenuta fra noi!"

Tafanus ha detto in risposta a Alessandro...
Potrebbe essere tranquillamente lo stenografico di una conversazione vera